Aeroviaggi, estate a +16 per cento: "Il nostro prossimo target è il mercato italiano"

Reduce da un’estate di grandi numeri, Aeroviaggi è già al lavoro per la prossima stagione. Il presidente del gruppo, Antonio Mangia, dal Top Resa di Parigi, racconta la sua nuova strategia.

“Quest’estate abbiamo raggiunto risultati persino superiori alle nostre aspettative – dice - con alte percentuali di riempimento nei nostri resort e una crescita di fatturato del 16 per cento rispetto alla stagione precedente”.

Per il futuro, Mangia crede fortemente nella bontà dell’operazione Pollina. “L’acquisizione del villaggio ex Valtur ha scatenato l’interesse del mercato italiano – spiega – e già adesso abbiamo molte richieste. È evidente che questa apertura tende a spostare il nostro baricentro sulla clientela italiana rispetto a quella straniera”.

Il ragionamento del presidente è legato alla attuale situazione di mercato. “La chiusura delle destinazioni del Nord Africa ha dirottato anche i flussi italiani sul mare della Penisola – spiega – e prevedo che purtroppo questa situazione sia destinata a durare diversi anni. Per questo, il mercato tricolore è diventato un bacino interessante anche per noi”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana