I Viaggi di Levi, la svolta italiana

Non solo outgoing, I Viaggi di Levi ha deciso di cambiare inserendo nel nuovo catalogo ‘Itinerari insoliti’ l’Italia.

“Abbiamo pensato a quanti viaggiatori hanno sempre privilegiato destinazioni extraeuropee convinti che siano più affascinanti – ha spiegato Maurizio Levi, fondatore e presidente de I Viaggi di Maurizio Levi, nel corso della conferenza di presentazione della nuova stagione a Torino -, ma molti angoli nascosti dell’Italia meritano di essere visti”.  Il t.o. inserisce così "cinque itinerari di 7/8 giorni su prenotazione, guidati da archeologi". "Un plus - precisa Levi - che permette di conoscere meglio la destinazione e di addentrarsi nella sua storia".

Gli itinerari
Il primo è ‘Magna Grecia’, che dalla Campania alla Sicilia, tocca località come le necropoli di Napoli, per passare poi ai siti archeologici di Velia, Piana degli albanesi, San Giovanni in fiore e Noto. Dedicato ai siti di origine etrusca della Toscana, invece, il secondo ‘Antica Etruria, sulla via degli etruschi’.

La ‘Sardegna del Sud’ mostra il lato storico della regione e i suoi nuraghi; passa per l'isola di Sant’Erasmo, il ghetto di Venezia e le residenze private ‘Friuli e Venezia Giulia’. Mentre ripercorre le orme del Caravaggio 'Italia e Malta, sulle tracce del Caravaggio'.

I motivi della svolta
Una svolta, quella italiana del t.o., nata da una “domanda nata nell’ultimo anno – spiega a TTG Italia Levi -, dopo i problemi che hanno riguardato il Mediterraneo meridionale”. E l’offerta potrebbe presto essere estesa: “Stiamo pensando – conclude a visite a Torino e al Museo egizio”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana