Formazione Costa Crociere, la Regione Fvg finanzia i corsi

24/10/2016
15:36
Leggi anche: Costa Crociere, recruiting

Sono partiti in 800, sono giunti in cento al Recruiting Day e ora sono rimasti in una cinquantina. Sono i ragazzi che inizieranno il percorso formativo con Costa Crociere per entrare a far parte dello staff della compagnia. Un totale di 220 ore, finanziate dalla Regione Friuli Venezia Giulia attraverso il Piano integrato di politiche per l’occupazione e il lavoro (Pipol).

Pubblicità

Le selezioni sono terminate a bordo della Costa Mediterranea, ormeggiata a Trieste, e il percorso formativo incomincerà in regione, per poi spostarsi anche fuori dal Friuli. In questo caso il finanziamento della Regione coprirà anche le spese di viaggio, vitto e alloggio; le adesioni sono arrivate da tutta Italia, ma prevalgono i candidati provenienti da Trieste, Udine, Pordenone e Gorizia.

Tra le lezioni sono previsti approfondimenti relativi alla sicurezza in mare e alla conoscenza degli strumenti di bordo, oltre a corsi di lingue, necessari per entrare a far parte di uno staff che conta membri di quasi 200 nazionalità diverse.

Leggi anche: Costa Crociere, recruiting

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook