Il 2017 di Azemar: l'operatore raccoglie la sfida sulle Maldive

Mantiene stabile il fatturato, ma aumenta marginalità e valore medio a pratica; inaugura nuove strutture e destinazioni, ma conferma il core business sulle Maldive e potenzia i servizi personalizzati.
Azemar chiude un 2016 positivo inaugurando la nuova struttura di proprietà alle Maldive e lancia il proprio grido di battaglia al mercato: il prossimo, assicura Loris Giusti, direzione commerciale del t.o., "sarà un anno di crescita".

Leader alle Maldive
L'apertura del Cocoon il giorno di Santo Stefano, infatti, segna un ulteriore passo avanti per l'operatore nell'Oceano Indiano, ma anche un messaggio forte rivolto ai competitor, che negli ultimi tempi stanno cavalcando la ripresa delle vendite sugli atolli investendo in nuovi prodotti.

"Non temiamo la concorrenza - dice Giusti - perché per moltissime agenzie sappiamo di essere la prima proposta ai clienti quando chiedono le Maldive". Merito di una strategia fortemente incentrata sul tailor made e i voli di linea, "più facilmente in grado di venire incontro alle esigenze dei clienti: non per niente abbiamo una media di notti alle Maldive che oscilla tra dieci e dodici, poco gestibili coi charter".

Assistenza in aeroporto
Una filosofia, quella dei viaggi su misura, che Azemar ha deciso di rafforzare dallo scorso novembre introducendo l'assistenza personalizzata negli aeroporti di Malpensa, Fiumicino e nei principali scali italiani. "Garantiamo il servizio a tutti i nostri clienti, sia quelli in partenza coi charter sia alla singola coppia che preferisce voli di linea".

Nuovi prodotti
Le novità in casa del t.o. riguardano anche la programmazione: nel 2017 Azemar sarà presente in Madagascar, per il momento senza strutture di proprietà ma con una selezione di resort internazionali a Nosy-Be da abbinare eventualmente a tour nella parte Nord o Sud-Ovest del Paese.

Confermata, quindi, la filosofia internazionale dell'operatore, che già lavora con i mercati europei, asiatici, soprattutto Corea e Cina, emiratini e americani.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana