Altreculture pronto al debutto con il suo primo catalogo

È in fase di completamento il primo catalogo nella storia di Altreculture, il tour operator specializzato in viaggi culturali e spedizioni in luoghi remoti che appartiene al marchio Atlante Viaggi Italia.  

Lo racconta con una certa emozione Daniela Di Bernardino, sales manager dell’operatore. “È la prima uscita della nostra storia – dice – e dentro ci saranno i viaggi che rispettano sempre il nostro spirito, ossia il contrario del mordi e fuggi a favore di un panorama vasto e preciso della destinazione visitata”. Partenze speciali, inoltre, saranno effettuate in occasione di eventi particolari che di svolgono nelle destinazioni del t.o., come quella verso Papua Nuova Guinea, il 2 agosto, per assistere, fra l’altro al “Mt. Hagen Cultural Show Festival”, noto come Sing Sing Festival.  

“Per quanto riguarda le mete in catalogo, ci sarà l’Europa, l’Asia, ma anche il Nord del mondo: tutti i nostri viaggi, però, hanno la particolarità di indirizzarsi verso aree dei diversi Paesi che sono ancora poco conosciute e che rispondono ad esigenze di veri viaggiatori” spiega De Bernardino. Per questo motivo, il t.o. non ha elaborato una vera e propria strategia commerciale nei confronti delle agenzie.

“Abbiamo un target molto particolare, sicuramente altospendente, ma anche curioso: per questo alle agenzie forniamo, oltre ad un commissione decisamente elevata sulle pratiche, anche un aiuto per curare i loro viaggiatori più ‘complicati’.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana