Umberto Solimeno, da Air Canada a Zoomarine

Arriva dal mondo delle compagnie aeree il nuovo direttore commerciale e marketing
di Zoomarine. Il parco acquatico situato alle porte di Roma ha scelto Umberto Solimeno (nella foto) per potenziare le proprie strategie di marketing e comunicazione, puntando a un’ulteriore crescita per il 2017.

Solimeno, 53 anni, dal 2012 al 2016 è stato d.g. di Air Canada in Italia, oltre che presidente di Ibar, l’Associazione dei vettori aerei presenti nella Penisola. Ha un passato professionale che però non ha radici solo nelle compagnie aeree, dato che inizia la sua esperienza in Ciga Hotels, compagnia alberghiera di lusso, e successivamente entra in Klm. Dal 1995 al 2000 riveste l’incarico di country manager Italia di Air Littoral, compagnia regionale francese. Si occupa ancora di trasporto aereo ricoprendo a Milano l’incarico di direttore marketing del gruppo Volare Air Europe e Volare Airlines.

Successivamente lavora per 7 anni a Verona come vp commerciale e marketing degli Aeroporti del Garda (Verona& Brescia). È stato anche d.g. del gruppo Ora Hotels.  

Con una media di 600mila visitatori l'anno e 60mila studenti, Zoomarine si conferma come uno dei parchi divertimento più importanti d’Europa.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana