La scommessa Sardinia 360: "Vogliamo essere un tour operator tradizionale"

“Ci proponiamo come un tour operator tradizionale specializzato sulla Sardegna, perché siamo sardi e amiamo questa terra. E andiamo a proporci direttamente alle agenzie di viaggi perché pensiamo che come t.o. un po’ di nicchia sia fondamentale il contatto umano”.

Spiega così il modello di business di Sardinia 360 Marco Bongiovanni, amministratore delegato di Baja Hotel Travel Management, la società che controlla la catena alberghiera Baja Hotel e, appunto, Sardinia 360. Quest’ultimo si prepara al quarto anno di attività, ma non sarà un anno qualunque: “Vogliamo continuare a crescere consolidando – spiega il manager – e i segnali che arrivano dal mercato sono positivi. Tutto questo ci fa presupporre che questo sarà l’anno dell’uscita dalla fase di start up. E così potremo dire: noi ce l’abbiamo fatta”.

Oltre 300 le strutture sparse per l’isola che vengono proposte al mercato quest’anno “e con alcune di queste vogliamo provare ad allungare la stagionalità aprendo già ad aprile”. Inoltre scommessa del 2017 sarà il mercato russo “al quale stiamo guardando con rande interesse”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana