Futura Vacanze, l'advance booking spinge le vendite per l'estate

Con un incremento delle prenotazioni del 40 per cento rispetto al 2016, partono in positivo le vendite della stagione estiva di Futura Vacanze.

Numeri spinti dalla campagna di advance booking ‘Primi Premiati’ lanciata poche settimane fa  dal tour operator, che permette di associare offerte e riduzioni alle pratiche finalizzate in agenzia entro il 30 aprile.

“Il mercato reagisce molto bene all’impostazione del nostro advance booking – spiega Giorgio Lotti, direzione vendite di Futura Vacanze -. I numeri in costante crescita generati da ‘Primi Premiati’ dimostrano che i clienti hanno compreso chiaramente i vantaggi tangibili e misurabili che offriamo a chi sceglie di prenotare in anticipo”.

Una campagna a step
La campagna si sviluppa in più step. Il primo prevede di associare riduzioni del 50% sulle prenotazioni effettuate entro il 28 febbraio; il secondo l’applicazione di riduzioni del 30% e della formula ‘Vola  con futura’ sulle pratiche finalizzate entro il 31 marzo. Sono riduzioni fino al 25% quelle applicabili infine sui pacchetti confermati entro il 30 aprile.

“Le date sono strategiche e spingere avanti il primo step al 28 febbraio, con la possibilità di dimezzare i costi, e fissare l’ultimo fino al 30 aprile con sconti importanti, non solo premia ma consente alle adv di avere argomenti forti per trasmettere l’idea che il risparmio di chi prenota prima non è puramente virtuale o economicamente simbolico – precisa Lotti -. Lo scorso anno il fatturato generato dall’advance booking è cresciuto del 50% rispetto al 2015 e ci sono le premesse perché questi numeri si ripetano anche per il 2017 con un’ottima ricaduta su tutta la filiera”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana