Viaggio nelle terre del Commissario Montalbano con Anima Italica

Debutta oggi, giorno di uscita della nuova serie di telefilm dedicati al Commissario Montalbano, il tredicesimo itinerario di Anima Italica, la startup italiana designer di viaggi di esperienza. Il nuovo percorso è dedicato interamente alla Sicilia orientale e a quei luoghi che sono teatro delle vicende del commissario.

“Su quest’area abbiamo costruito il nostro tredicesimo itinerario - spiega Carla Costanzi, vicepresidente di Anima Italica -. I tre luoghi al centro del percorso sono Modica, Scicli e Ragusa nei quali si intrecceranno e sovrapporranno aspetti antropologici, storici, enogastronomici, culturali e artistici”.  

Fra le esperienze proposte, la visita al quartiere di Chiafura, a Scicli, in una zona originariamente adibita a necropoli, abitato fino ai primi anni Sessanta; o quella ad uno baglio nella campagna ragusana, set cinematografico e televisivo, dove un’intera comunità viveva in totale autonomia fino alla prima metà del ‘900, e dove in un’antica cantina gli ospiti di Anima Italica potranno degustare prodotti locali. E ancora, un’esperienza di esercizi relax su tappeti di timo in un’azienda agricola di sole piante officinali, vero fiore all’occhiello dell’imprenditoria giovanile siciliana.

“Creiamo percorsi alla scoperta di un’Italia sconosciuta, inusuale e indimenticabile – dice Stefania Giosuè, presidente di Anima Italica -. Siamo ricercatori, scopritori e promotori di esperienze di pura italianità e cultura dell’italianità”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana