America World sulle tracce di Elvis, il viaggio-evento di agosto

Dalla sua morte sono passati 40 anni e, ora, a celebrarlo ci pensa America World. Elvis Presley è il protagonista del viaggio-evento che l’operatore del Quality Group ha organizzato dedicandolo ai fan di una delle icone musicali più significative del XX secolo. Il tour, della durata di sei giorni, partirà il 13 agosto in concomitanza con la data di morte del re del rock, che si spense il 16 agosto 1977 a soli 42 anni a Memphis.

A Memphis per vedere Graceland
Il primo giorno si parte da Milano per Memphis con volo di linea e la sistemazione è prevista al Courtyard by Marriott Downtown Memphis. Il primo giorno a Memphis è libero per girare a proprio piacimento la città; il tour entra nel vivo il terzo giorno, con la visita di Graceland, la stravagante dimora del cantante acquistata a Memphis all’inizio del 1957 e diventata, nel tempo, una specie di mausoleo, considerata dagli americani alla pari di un monumento nazionale.

Qui si trova anche l’Automobile Museum, con più di venti veicoli, fra cui la famosa cadillac rosa, l’Elvis Custom Jet con i due aerei e il Meditation Garden, situato proprio fuori dalla villa, dove riposano Elvis e i membri della sua famiglia. Gli ultimi due giorni sono dedicati alla visita della sua città natale, Tupelo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana