Tutti i personaggi del turismo all'Hub di Gattinoni

Si mormora che in molti abbiano detto che a Milano un evento così, legato al mondo del turismo, non si vedeva da tempo. Gli stessi rumors dicono che per molto e molto tempo ci si ricorderà della festa di inaugurazione del nuovo hub Gattinoni nel cuore di Milano.

Via Statuto, Brera. Per di più siamo nel cuore del Fuorisalone. Spritz e prosecchi, musica, flash colorati, tacchi a spillo. Tante, tantissime persone: ci sono tutti i volti "che contano" della filiera turistica, i manager dei più importanti tour operator italiani e stranieri, crocieristi, direttori del mondo aviation. Solo per citarne alcuni, Gian Paolo Vairo di TrustForce; Massimo Broccoli di Veratour; Fabio Lazzerini, d.g. Italia Emirates e consigliere delegato Enit; Luca Battifora di Hotelplan; Davide Catania di Alidays, come si può vedere nella nostra fotogallery.

C'era tutto il settore travel riunito per un "cin cin" con Franco Gattinoni (nella foto). Che sorride: "Ci voleva. Il settore aveva bisogno di un po' di festa, di un grande evento che mettesse i viaggi e la voglia di viaggiare al centro dell'attenzione", le parole del padrone di casa.

Detto, fatto. Taglio del nastro, foto di rito e un altro giro di calici. Nella folla anche molti agenti di viaggi: "Tutto questo è fatto anche per loro - sottolinea Gattinoni- , per far capire ai venditori che crediamo ancora in questo modello".

Perchè l'importante è riuscire a “dare un segnale al mercato. Dire che il mondo dei viaggi conta ancora. E far capire al trade che sono ancora al centro del nostro progetto”.

“Non si tratta solamente di una sede di uffici ma piuttosto di un luogo dedicato al viaggio e agli eventi a 360 gradi a disposizione per ospitare eventi, mostre e meeting”, aggiunge Gattinoni. Nel nuovo hub meneghino non poteva mancare una agenzia di viaggi: oltre agli uffici che fanno capo alle 5 divisioni del gruppo, in via Statuto i clienti del capoluogo lombardo potranno anche trovare addetti alle vendite. Si tratta di uno degli 870 punti vendita del network.

Andrea Guerra

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana