Viaggi del futuro: se l'assistente virtuale salpa in crociera

Partire in crociera con un assistente personale che consigli in maniera personalizzata le attività da svolgere a bordo. Sarà un personal assistant in versione digitale quello che sarà presente dal prossimo mese di giugno sulle navi Msc, che con Msc Meraviglia darà il via al progetto Msc for Me: un programma di innovazione che prevede anche la wearable technology per i clienti e una concezione smart a bordo della nave.

La svolta tecnologica di casa Msc entrerà nel vivo infatti con la prima delle 11 unità in costruzione, che entrerà in servizio a giugno e che sarà dotata di 16mila punti di connettività, 700 punti di accesso digitali, 358 schermi informativi e interattivi e 2.244 cabine dotate di tecnologia Rfid/Nfc. Il programma verrà poi implementato anche su Msc Seaside, che sarà battezzata a novembre di quest’anno.

“Con questo innovativo programma digital miglioreremo ulteriormente, attraverso la tecnologia – dice Leonardo Massa, country manager Italia di Msc -, l’esperienza in crociera sotto ogni aspetto”.

Msc Crociere ha già investito 20 milioni di euro soltanto per sviluppare, a bordo delle prossime due navi in arrivo, tecnologie e infrastrutture in grado di rispondere alle esigenze dei clienti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana