Nasce Bizzeffe - Italian Inbound Network, la prima rete d’impresa incoming tricolore

Un progetto costituito da 71 operatori di tutta la Penisola specializzati in incoming. È questo Bizzeffe - Italian Inbound Network, la prima rete d’impresa costituita da Bizzeffe, start up innovativa, in partnership con Italica Incoming, che insieme a Italica Hotel e Italica Travel Shop, sono le business-unit di Italica Turismo Spa.

Al momento sono appunto 71 gli operatori ad aver aderito all’iniziativa, mentre altre 24 realtà perfezioneranno l’adesione nei prossimi giorni, per un totale di circa un centinaio di imprese coinvolt: l’obiettivo è quello di promuovere prodotti e servizi turistici innovativi, unici e distintivi, aumentando così la competitività dell’incoming italiano.

“La rete d’impresa è lo strumento giuridico che abbiamo considerato più adatto alla nostra realtà, composta principalmente da piccole e medie imprese con limitate capacità di investimento in digitalizzazione, promozione e commercializzazione, ma che intendono aumentare la massa critica e condividere il know how, diventando più competitive nei mercati, pur mantenendo indipendenza, autonomia e specificità” commenta Roberto Tedesco, a.d. e d.g. di Italica Turismo.

La valorizzazione delle ‘eccellenze’ delle piccole imprese turistiche locali e l’innovazione digitale alla base della strategia di sviluppo sono i due cardini sui quali si basa la costituzione di ‘Bizzeffe - Italian Inbound Network’ per una maggiore competitività nei mercati internazionali di riferimento. “Il confezionamento del prodotto turistico è ‘local’, perché soltanto in questo modo possiamo offrire valore aggiunto – spiega ancora Tedesco - . Infatti, la nostra strategia punta sui ‘local experts’ che operano direttamente e conoscono il territorio in ogni sfaccettatura e sono i soli in grado di confezionare dei prodotti esperienziali unici e distintivi e fornire una puntuale assistenza locale”.

I primi prodotti turistici sono già stati caricati sul sito di Italica Turismo e saranno implementati fino ad arrivare a circa un migliaio sempre aggiornati, mentre il sito di Bizzeffe ora reindirizza al portale della nuova rete di impresa.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana