Trimestre in ascesa per Veratour, le mete più richieste

“Possiamo ragionevolmente pensare che riusciremo a superare i nostri obiettivi”. La previsione è di Stefano Pompili, direttore generale Veratour (nella foto), che guarda con ottimismo al 2017, forte dei dati relativi al periodo gennaio-marzo.

Nel primo trimestre dell’anno, infatti, l’operatore ha registrato un fatturato di 100 milioni di euro che, rispetto agli 80 milioni dell’analogo periodo dello scorso anno, rappresenta una crescita di 25 punti percentuali. Il risultato, relativo sia ai viaggi già fruiti nel periodo invernale, sia a quelli prenotati per la summer, porta il tour operator a metà strada rispetto agli obiettivi di bilancio per tutto il 2017, che prevedono il raggiungimento dei 200 milioni di euro di fatturato.

Aumenta l'advance booking
Cifre che Pompili definisce “entusiasmanti” e per le quali ringrazia le agenzie di viaggi, “nostro unico canale di vendita, che si confermano un partner essenziale ed efficace”.
Molto soddisfacenti i risultati della prenotazione anticipata, relativa ai viaggi acquistati almeno 60 giorni prima della partenza, che ha raggiunto il 75% rispetto al 70% dello scorso anno.

Nelle mete invernali e di lungo raggio il tasso di occupazione dei villaggi vacanza Veratour è stato del 96% e, sul fronte delle destinazioni, spiccano il ritorno sulla scena del Mar Rosso e la rinata attenzione per il Kenya, oltre all’aumento a doppia cifra del fatturato per Zanzibar, Messico, Madagascar e Cuba. Ottimo anche l’andamento del nuovo villaggio Veraclub alle Maldive.

Mediterraneo protagonista della summer
“Il 2017 ha tutte le carte in regola per essere un anno eccezionale per il turismo italiano e per Veratour - pronostica Pompili -. Attribuiamo questi risultati ad una maggiore capacità di spesa delle famiglie italiane e all'affermarsi della concezione per cui la vacanza non è un bene accessorio, ma parte integrante del benessere psicofisico complessivo dell'individuo”.
In linea con il trend degli ultimi anni il Mediterraneo si prepara al suo consueto ruolo di protagonista della summer; tra tutte le mete spicca la greca Kos con il nuovo villaggio, ma anche per le coste italiane le previsioni sono incoraggianti, soprattutto per i villaggi in Sardegna e Sicilia, ma anche per le novità in Puglia e Calabria.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana