Aziende e welfare: Federturismo lancia un sistema digitale per fare business

"Per le aziende del turismo si tratta di una duplice opportunità da sfruttare, perché possono accedervi sia come fruitori che come fornitori di servizi". Gianfranco Battisti, presidente di Federturismo Confindustria, descrive così i vantaggi della piattaforma sviluppata da Assolombarda Servizi per gestire il welfare aziendale e ora disponibile per tutte le imprese turistiche dell'associazione confindustriale.

Una piattaforma digitale presentata ieri a Roma, in occasione di un seminario sulle opportunità del welfare contrattuale, che consente alle aziende di gestire i propri piani welfare e allo stesso tempo di diventarne partner inserendo all'interno del portale le proprie offerte commerciali.

La legge di stabilità del 2016 ha infatti aperto nuove prospettive per il welfare dei dipendenti, grazie a incentivi fiscali per le aziende e questo apre possibilità di vendita alle aziende del turismo.

Un nuovo strumento digitale che, ha evidenziato Battisti, "si rivolge a tutte le imprese dell'associazione che, dal segmento termale a quello dei trasporti, dai tour operator agli hotel, raggruppa 23 filiere e migliaia di addetti".

Attraverso la piattaforma, personalizzabile con il logo dell'azienda e gestita in full outsourcing, il dipendente, ha spiegato Alessandra Scipioni, responsabile di area in Assolombarda Servizi, puó quindi "scegliere di utilizzare liberamente il proprio credito welfare all'interno di un'ampia gamma di servizi, compresi - ha aggiunto - pacchetti viaggi e soggiorni in hotel convenzionati".

Amina D'Addario

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana