Cartelli, Eden Groupdalla provincia alla city milanese

Angelo Cartelli arriva al Tanka Village di Villasimius in punta di piedi ma sa bene che le agenzie vogliono capire cosa succederà nelle prossime stagioni. Lui per tanti anni ha guidato il commerciale di Eden Viaggi, poi il suo presidente Nardo Filppetti ha deciso che era giunto il momento di cambiare passo. Così Cartelli (nella foto) è partito dal quartiere generale di Pesaro con la sua cartella e si è insediato anche a Milano, casa Hotelplan. Raddoppiando attività e responsabilità.

Durante la convention del network Gattinoni ha provato a spiegare le strategie future, senza mai scoprirsi eccesivamente. Nel suo stile, mai dire troppo…

L’acquisizione da parte di Filippetti di Hotelplan Italia (compreso il brand Turisanda) ha costretto il manager dagli “occhialini da bravo ragazzo” a fare il suo ingresso nella sede milanese di corso Italia.
Con i suoi modi pacati e gentili ha scoperto che passare dalla provincia alla city non è cosa semplice.
In casa Hotelplan temevano di subire tagli e spostamenti pesanti e per questo Filippetti ha mandato in avanscoperta il suo uomo fidato.  

"Esperti di emozioni"
Poi il presidente ha annusato che era il momento di giocare il tutto per tutto così si è insediato anche lui in corso Italia e fatti due conti ha capito che attraverso Hotelplan potrebbe sostenere quella crescita di Eden Travel Group a lungo rincorsa.  

Cartelli dal palco del Tanka ha detto alle agenzie di viaggi presenti: “Vogliamo essere il miglior fornitore per adv. Eden vuole essere leader. La vacanza è una materia da trattare in modo serio e da affidare ai professionisti. Noi di Eden siamo esperti di emozioni e sappiamo bene di avere una grande responsabilità verso clienti e agenzie”.  

Sulla questione agenzie poi il direttore commerciale del gruppo di Pesaro ha sgombrato il campo da alcune voci di mercato sottolineando che “non ci interessa avere un gruppo di agenzie di proprietà, perché coltiviamo da sempre relazioni forti con alcuni network, come Gattinoni”.

Un piano per rilanciare Hotelplan
Nessun accenno, neanche minimo, all’operazione di rilancio di Hotelplan Italia. Sembra infatti che a Pesaro e Milano si lavori da tempo a un progetto capace di ridare forza a questo brand e slancio commerciale. Intervistato a margine dell’evento da TTG Italia, Cartelli a una domanda sui progetti Hotelplan ha risposto con un sorriso… “presto, presto”.

Twitter @removangelista

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana