Msc annunciala nave da primato Tutti i numeri record della World Class

Msc vuole il record e lo centrerà tra 5 anni, quando dai cantieri Stx France di Saint-Nazaire uscirà la nave più grande del mondo, con una capacità da 6.750 passeggeri.

Si chiamerà World Class la nuova classe di navi da crociere che andranno ad ampliare la flotta della compagnia introducendo anche nuovi concept nel settore. Stazza da 200mila tonnellate per 330 metri di lunghezza e 47 di altezza, una linea completamente rinnovata rispetto agli standard attuali, 2.760 cabine, gran parte delle quali con balcone sono i primi numeri da capogiro rivelati sulle nuova unità. Due già in commessa, per il 2022 e 2024, più altre due in opzione per i due anni successivi.

Le new entry è stata annunciata in occasione della consegna Msc Meraviglia, che sabato 3 giugno entrerà ufficialmente in flotta con la cerimonia inaugurale. “Oggi, mentre sveliamo Msc Meraviglia – spiega l’executive chairman Pierfrancesco Vago -, una nave che segna l'inizio di una nuova fase della nostra crescita, siamo lieti di confermare un altro componente chiave del nostro piano di investimenti decennale: la World Class. Queste nuove navi amplieranno la nostra partnership con Stx France fino al 2026 con ulteriori sette innovative navi che saranno costruite”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana