Settemari e la Grecia in crescita a doppia cifra

Settemari potenzia con l'Hotel Venezia sull'isola di Karpathos la programmazione sulla Grecia. L'albergo è in esclusiva per il mercato italiano e rientra nei prodotti 'Settemari Star'.

"L'anno scorso alcune zone delle Grecia erano partite lente, per esempio le isole del Dodecaneso - spiega Federico Gallo (nella foto), direttore del prodotto di Settemari -. Poi avevamo assistito a un certo recupero, ma non eravamo mai arrivati a saturare; invece questa estate dovremmo riuscire a riempire tutto: rappresenterebbe una bella crescita, in doppia cifra".

Grazie al completamento dei lavori di ristrutturazione, due strutture sono entrate a far parte dei 'Settemari Club Prime': il Marpunta Village di Alonissos e il Rodos Princess a Rodi; quest'ultimo ora è dotato anche di un centro spa. Le altre proposte sulla Grecia del tour operator restano sempre i tre club a Creta (Sirens Village & Beach, Aldemar Cretan Village e Ikaros Beach Resort & Spa), i quattro a Kos (Mitsis Norida Beach, Aegean Village, Kipriotis Village e Caravia Beach), i cinque a Rodi (Princess, Mitsis Lindos Memories, Eden Roc, Lindos Mare e Princess Sun) e i tre a Skiathos (Skiathos Princess, Skiathos Palace e Plaza).

"Quest'anno abbiamo registrato una crescita del 31 per cento sulle formule 'prenota prima' - conclude il direttore del prodotto -. Ci sono alberghi, anche grandi, che hanno soltanto più qualche posto per luglio e settembre; ad agosto più niente. Per la Grecia, infatti, sarà un'estate da record e da tutto esaurito". D. M.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana