Costa Crociere vende la storica nave neoClassica e riporta la Victoria nel Mediterraneo

Ritorno sul Mediterraneo di Costa Victoria e uscita dalla flotta di Costa neoClassica dopo la cessione sul mercato della nave.

Ci saranno anche questi due eventi a contrassegnare il 2018 di Costa Crociere. Nel primo caso l’unità che dal 2012 operava in Cina opererà, dal 30 marzo, itinerari verso le Baleari con partenze da Savona al posto di Costa neoRiviera. Tra gli scali previsti anche quello di Tarragona, che darà la possibilità ai clienti di visitare PortAventura World.

“La decisione relativa a Costa Victoria – si legge in una nota della compagnia - è stata presa per mantenere invariata l’offerta in un’area strategica come quella del Mediterraneo. In attesa dell’arrivo, a partire dal 2019, di 4 nuove navi, che permetteranno a Costa Crociere di crescere ulteriormente sia in Europa che in Asia (2 navi sono per il marchio Costa Crociere e due per Costa Asia)”.  

Per quanto riguarda invece la cessione di Costa neoClassica, l’iniziativa rientra nel processo di rinnovamento della sua flotta. Dal 10 marzo 2018, al termine del programma di crociere tra India e Maldive, la nave con più anni di servizio nella flotta, uscirà di scena e da giugno sarà sostituita negli itinerari con partenza da Bari da neoRiviera.

“La compagnia sta provvedendo a proteggere coloro che avessero già effettuato prenotazioni su Costa neoRiviera e su Costa neoClassica – conclude la nota -, e sta lavorando per informare gli ospiti e le agenzie di viaggi entro le prossime settimane”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana