Il turismo sostenibile secondo Evolution Travel, nuovi tour in programma

Il turismo sostenibile è uno degli elementi chiave della programmazione di Evolution Travel, che propone viaggi responsabili in linea con la decisione dell’Assemblea dell’Organizzazione delle Nazioni Unite di dichiarare il 2017 'Anno internazionale del turismo responsabile per lo sviluppo, per favorire l’ambiente e le economie in difficoltà'.

Kenya, Senegal e Madagascar sono alcune delle mete della programmazione dell’operatore che, per il primo Paese, ha ideato un itinerario in partenza da Nairobi. Qui, sotto la guida dagli ex-bambini di strada, si visiteranno tra l’altro i centri della Koinonia Community di Nairobi, fondata dal padre comboniano Renato Kizito Sesana. tra le altre tappe dell’itinerario di 15 giorni la riserva nazionale del Maasai Mara, l’Hells Gate National Park e il Monte Kenya, dove si potrà assistere alle attività di una cooperativa femminile.

È invece di 10 giorni la proposta di viaggio responsabile che ha come meta il Senegal e parte da Dakar, con i suoi progetti di avviamento di microimprese, per giungere fino alla valle del fiume Senegal, al confine con la Mauritania, dove si ha l’opportunità di visitare i progetti dell’Asescaw, associazione locale di contadini.

I villaggi e le comunità dell’artigianato locale sono i protagonisti anche del terzo itinerario, quello che ha il suo fulcro nel Madagascar per un viaggio di 19 giorni in partenza dalla capitale Antananarivo alla scoperta dei villaggi rurali, tra cui quelli dell’etnia Zafimaniry, inclusi dall’Unesco nella World Heritage List.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana