Eden Travel Group,via al nuovo assetto Nasce la divisione ricerca e sviluppo

Conferma delle due sedi di Pesaro e Milano e creazione di una nuova divisione dedicata a ricerca e sviluppo. Sono questi i due tasselli principali della fase di riorganizzazione di Eden Travel Group, un piano varato al termine del processo di integrazione di Hotelplan e Turisanda.

Un piano di sviluppo con il quale Eden punta a raggiungere, nel corso del 2018, il traguardo dei 400 milioni di euro di fatturato, come anticipato a TTG Italia dal presidente Nardo Filippetti. Obiettivo che sarà accompagnato da “riposizionamento dei brand sul mercato – si legge in una nota dell’azienda -, definizione di nuove strategie commerciali e la messa a punto del nuovo assetto organizzativo teso a trovare sinergie e migliorare l’efficienza operativa”.

Le funzioni di Pesaro e Milano
Nel nuovo assetto le funzioni amministrative e strategiche saranno concentrate nella sede di Pesaro, mentre in corso Italia a Milano verranno sviluppate le funzioni operative e strategiche legate a Hotelplan e Turisanda. Inoltre prende il via la divisione ricerca e sviluppo, la cui guida è stata affidata a Luca Battifora.

“Il Gruppo – conclude la nota - ha quindi deciso di avviare una procedura di mobilità che riguarderà una ventina di dipendenti che saranno identificati in funzione ai requisiti di legge così da garantire l’ottimizzazione delle risorse, al fine di perseguire una maggiore economicità ed elasticità di gestione”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana