Il Tucano amplia il Sud-Est asiatico e fidelizza le adv

Il Tucano Viaggi Ricerca rafforza il Sud-Est asiatico. L’operatore, da sempre specializzato nei viaggi su misura, ha accolto nel suo staff Laura Mottura che, con la sua esperienza trentennale, ha contribuito alla creazione di tour particolari in Birmania, Cambogia, Laos, Vietnam, Thailandia, Corea del Sud, Indonesia e numerose possibilità di crociera in Birmania lungo il corso dell’Irrawaddy.

“Abbiamo anche in progetto di rinnovare il prodotto Africa Australe con una serie di itinerari importanti e insoliti - aggiunge il titolare Willy Fassio -. Per quanto riguarda, invece, il Madagascar, i miei collaboratori hanno effettuato diversi sopralluoghi e oggi siamo in grado di offrire la più ampia rassegna di itinerari in questa stupefacente isola che sta riscuotendo un grande interesse”. E sottolinea come tutta la programmazione dell’operatore, tra cui il Perù “nostro fiore all’occhiello” sia continuamente rivisitata “grazie ad accorgimenti che derivano dall’evolversi del mercato e dal monitoraggio delle singole destinazioni”.

Il progetto per le agenzie brandizzate
L’offerta del Tucano è raccolta nel catalogo unico ‘Tutto il mondo Tucano’, che è stato distribuito negli ultimi anni a oltre 1.200 agenzie. Di queste sono circa 700 quelle che vendono in modo continuativo e oltre un centinaio quelle che realizzano fatturati importanti. Verso queste ultime è in corso un progetto preciso per una maggiore incentivazione e fidelizzazione: sono le adv brandizzate Tucano, a cui è riservato un contratto commerciale di favore a livello commissionale, godono di alcune priorità e benefit e sono visitate direttamente dal personale interno dell’operatore.

“Dopo un’attenta analisi abbiamo deciso di non avvalerci di promotori esterni ma di nostri collaboratori interni che vantano una decennale esperienza in seno all’azienda - spiega Fassio -. Stiamo lavorando ad un nuovo catalogo che sarà distribuito alla rete agenziale nei primi mesi del 2018 e tratterà le destinazioni dando particolare risalto alla parte emozionale del viaggio e rimandando al sito per tutte le informazioni di tipo tecnico”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana