Pagamenti internazionali per le Pmi: arriva la soluzione di American Express e Western Union

Un sistema più semplice e veloce per gestire i pagamenti internazionali, in grado di effettuare transazioni in oltre 130 valute e attivo in 200 Paesi. È quanto offrono American Express Global Commercial Payments e Western Union con la nuova soluzione progettata apposta per le Pmi.

La partnership siglata tra le due società consentirà, alle aziende titolari di Carta American Express, “di aprire un account sulla piattaforma internazionale di Wubs e disporre i pagamenti in valuta estera”, si legge nel comunicato congiunto. Non solo: le aziende potranno anche scegliere la Carta Corporate o Business, ottenendo una dilazione fino a 58 giorni.

La soluzione è stata progettata apposta per le Pmi che “come è emerso dalla ricerca Sme Pulse 2017, condotta da American Express su oltre 3mila piccole medie imprese, hanno ambizioni di crescita oltre confine”, spiega Carlo Liotti (nella foto), vice president & gm Italy & Spain – Global Commercial Payments – American Express.

Christian Traversini, Director Southern Europe Western Union Business Solutions, aggiunge inoltre: “La Carta American Express è utilizzabile anche nell’ambito dei contratti di copertura del rischio di cambio sottoscritti con Western Union Business Solutions, offrendo alle aziende la possibilità di beneficiare della dilazione anche in questa modalità”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana