Cambio ai vertici di Quiiky: Virgili lascia il posto a Ceccherini

“Lascio la direzione di un brand che ho avuto l’onore di fondare oltre 10 anni fa”. A comunicarlo è Alessio Virgili che, a partire dal primo novembre, non ricoprirà più il ruolo di direttore di Quiiky, lasciando il suo posto a Giovanna Ceccherini. "Grazie a lei - commenta - da oggi avremo avremo un’attenzione maggiore agli aspetti ecosostenibili nella scelta delle destinazioni e delle strutture”.

Nuove realtà si sono affacciate, negli ultimi anni, sul mercato del turismo lgbt "e di questo ne sono contento - precisa Virgili -. Significa che il lavoro fatto da 'pionieri' oltre quindici anni fa è servito a questo non può che stimolarci a trovare sempre nuove forme di prodotto per competere".

L'aspetto etico-spociale
Tutto bene, dunque? Non proprio: “Alcune delle nuove realtà - evidenzia Virgili - non hanno appreso completamente l'aspetto etico-sociale che sta dietro alla scelta di operare in questo settore. Vedo, infatti, alcune di queste promuovere destinazioni dove l'omosessualità non è legale o addirittura è punita penalmente. A questi dico che non è possibile avere una doppia morale, ma bisogna scegliere. Abbiamo, infatti, come operatori lgbt anche l'onere di cambiare certe situazioni mediante la leva economica e su questo non si può essere ambigui".

Quiiky è sempre molto attivo sul fronte della formazione: partiranno infatti a fine novembre i corsi organizzati da Alessio Virgili e il Convention and Visit Bureau di Firenze sul settore del turismo lgbt, voluti fortemente dall’assessore al Turismo di Firenze Paola Concia. 

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana