Costa e i Caraibi, l'ora della ripresa: ecco la situazione dopo l'uragano Irma

"I Caraibi hanno avuto un'esposizione mediatica continua e massiccia nelle ultime settimane, ma l'area is back in business". A tracciare il quadro dopo il passaggio dell'uragano Irma è stato il direttore generale di Costa Crociere, Neil Palomba (nella foto), a margine della firma dell'accordo con I Borghi più Belli d'Italia.

"Come era prevedibile all'inizio abbiamo visto un rallentamento della domanda, ma il trend attuale ci sta portando verso il recupero dei volumi e l'occupazione delle navi". Quasi tutte le destinazioni, spiega Palomba, "stanno lavorando a pieno regime, anche se ci sono alcuni porti che non riusciranno a garantire i servizi a tutte le navi". Come Saint Martin che, precisa il dg, "se prima dell'uragano gestiva 6 navi e circa 24mila passeggeri al giorno, oggi ne gestisce un terzo".

Una situazione che ha portato l'operatore a rivedere la programmazione sull'area. "Abbiamo dovuto inserire destinazioni non all'interno del nostro portafoglio, dando così un'opportunità nuova ai nostri crocieristi".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana