Un unico biglietto per treno e nave: siglato l’accordo tra Msc e Trenitalia

Sbarca in agenzia di viaggi il biglietto unico treno più nave. Da oggi attraverso il contact center di Msc Crociere i dettaglianti possono prenotare ticket integrati con Trenitalia per le partenze dai porti di Civitavecchia e Genova (ma presto anche da Venezia) e, per le crociere ai Caraibi e negli Emirati Arabi, anche dagli aeroporti di Milano Malpensa e Roma Fiumicino.

Una partnership appena siglata che i due player hanno presentato ieri a Napoli nel corso di un evento a bordo di Msc Meraviglia. "Partiamo ora con alcune destinazioni, ma il sogno - ha sottolineato il country manager Italia di Msc Leonardo Massa (a destra nella foto) -  è legare la crociera alle oltre 2mila stazioni italiane di partenza e da lì iniziare l'esperienza di viaggio".

Agenzie di viaggi al centro
"Parte integrante della partnership - ha invece evidenziato la responsabile commerciale divisione passeggeri long haul Trenitalia, Alessandra Bucci (a sinistra nella foto) - sono le agenzie di viaggi, presso le quali i clienti possono ora acquistare il biglietto unico treno più nave estendendo così la customer experience a bordo del treno".

Dagli inizi del prossimo anno, i pacchetti treno più nave saranno prenotabili direttamente dalla piattaforma Msc Book. Ma non è escluso che tra non molto la sinergia possa coinvolgere anche i programmi fedeltà e includere la possibilità di prenotare escursioni in treno durante la crociera, interi convogli e altri servizi dedicati.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana