Club Med debuttain Quebec, Vietnam e Sri Lanka Tre resort al via

Continua la strategia di crescita internazionale di Club Med, che annuncia tre debutti in 3 destinazioni del mondo che vedranno sbarcare per la prima volta le insegne del Tridente entro il 2020. Si tratta di Canada (Quebec), Vietnam e Sri Lanka, tre destinazioni completamente nuove per il Med, che vuole riaffermare la sua leadership nelle vacanze all inclusive.

Il progetto Oriente
Il primo dei tre nuovi resort ad aprire sarà quello dello Sri Lanka, previsto per il 2019. Situato a 90 minuti dall’aeroporto internazionale di Colombo, il nuovo Club Med Ceylon sarà disegnato per famiglie, coppie e ospiti corporate. Il nuovo resort disporrà di 372 camere e un servizio completo di assistenza bambini.
Con questo club il Med prosegue la sua linea di espansione sull’area del Sud est asiatico, dove è presente fin dal 1979 con il primo resort nell’area a Cherating Beach in Malesia. Al momento, l’area è presidiata dai prodotti Premium Bali e Bintan Island in Indonesia e Kani alle Maldive e con l’apertura di Sri Lanka e Vietnam si punta a rafforzare la propria presenza nella regione con villaggi di alta gamma.

Nel 2021 avrà invece inizio la conquista del Vietnam. Il futuro Resort Ho Tram, nella regione Vung Tao, situato a 90 minuti dall’aeroporto internazionale di Ho Chi Minh, accoglierà ospiti internazionali e gruppi Mice. Con 300 camere tra Deluxe e Suite, offrirà un ampio ventaglio di attività e assistenza bambini dai 4 mesi agli 11 anni. Per questo progetto, Club Med sta lavorando fianco a fianco con Dynasty Investment, un boutique private equity investment fund che gestisce un portafoglio diversificato di strutture di real estate, education e turismo.

Le leadership sulla neve
L’obiettivo è quello di riaffermare il primato sul segmento vacanze neve all inclusive. Con questo target in mente, Club Med lancia la sfida del Resort Le Massif de Charlevoix in Quebec, previsto in apertura nel 2020. La struttura richiederà un investimento di 120 milioni di dollari canadesi (80 milioni di euro).

Questo non solo sarà il primo resort Club Med in Canada, ma anche una destinazione che vuole reinventare il format all-inclusive ski in Nord America.

Con 300 camere, questo resort Premium offrirà anche uno spazio ‘Exclusive Collection’ e sarà il primo Med del prodotto montagna a restare aperto tutto l’anno. La clientela di riferimento è ampia e va dall’intero target leisure (coppie, famiglie o amici) a quello events, o anche gruppi e seminari, con spazi dedicati a gruppi e seminari.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana