Settemari: preventivi online per i clienti e prenotazioni in agenzia

Il preventivo è già online. Ma, per finalizzare la prenotazione, sarà necessario andare in agenzia. Il sito web Settemari si rinnova proponendo una nuova funzionalità ai propri clienti, che ora potranno effettuare “in totale autonomia il loro preventivo - si legge sulla nota dell’operatore di casa Uvet -. I potenziali clienti, dopo averlo ricevuto via mail, potranno formalizzare la prenotazione direttamente nella propria agenzia viaggi di fiducia oppure in quella che individueranno tramite la nuova funzione che permette di geolocalizzare le adv per criteri di prossimità”.

Niente vendita online, dunque, ma uno strumento che consente comunque di intercettare quel target di clientela che preferisce cercare vacanze e prezzi su internet.

L’operazione si va a sommare con le iniziative sul pricing annunciate poche settimane fa, come spiega l’amministratore delegato del tour operator Ezio Birondi: “Il nuovo sito è strettamente legato alla rivoluzione che abbiamo messo in atto con l’applicazione di prezzi fissi, fortemente competitivi, e l’eliminazione di adeguamenti post acquisto”. E Chantal Bernini, marketing manager, sottolinea: “Chi acquista ora vuole risposte immediate, precise e vuole comparare tra loro in tempo reale i prodotti che sta valutando”.

Intanto, Settemari ha anche modificato l’impostazione dell’intero portale. Tra le novità principali, l’area chiamata ‘Ispirazioni di viaggio’, che raccoglie i racconti di viaggio con l’obiettivo di far leva sul fattore emotivo. Inoltre, è stato introdotto il social wall, collegato con il profilo Instagram di Settemari, che propone una gallery interattiva. E ancora, l’area ‘Le offerte in primo piano’, con le promozioni del momento. “Questo nuovo sito - aggiunge Chantal Bernini - allarga il range dei nostri interlocutori e permette anche alle adv di usare un nuovo modo di proporre il prodotto”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana