Obiettivo destagionalizzare: le aperture anticipate

Aperture anticipate e chiusure posticipate: in una sola parola, destagionalizzazione. C'è anche questo obiettivo nei piani di Elena David, da un anno esatto alla guida di Valtur in qualità di amministratore delegato.

La questione montagna
La manager è consapevole che servono tempi e modi, ma un primo punto di partenza, dice, è la montagna: "In Italia dobbiamo ampliare gli orizzonti perché i classici tre mesi invernali non bastano".

Valtur ha investito 3,5 milioni di euro sul prodotto montagna tra ristrutturazioni e restyling: il prossimo passo riguarda il resort Principe Marmolada, che aprirà i battenti in anticipo il 6 dicembre, "sul quale siamo sold out", e rimarrà aperto anche per la prossima stagione calda. A regime, però, l'operatore vorrebbe aprire almeno due resort ogni estate, per intercettare tutta la fascia di nuovi turismi che si stanno diffondendo: gli appassionati di bicicletta, per esempio, o chi apprezza vacanze attive.

Il ruolo delle agenzie
Di pari passo, diverse strutture avranno un'apertura anticipata la prossima estate: ancora top secret i dettagli, ma si sa che il resort Portorosa aprirà il 1 aprile. O. D.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana