Sikania Resort: per Eden "le violazioni non riguardano la struttura turistica"

“Nella giornata di ieri abbiamo ricevuto notifica di un provvedimento cautelare per presunte violazioni paesaggistiche da parte del Gip del Tribunale di Gela che coinvolge struttura alberghiera e stabilimento balneare del Sikania Resort di Butera”. Così il presidente di Eden Travel Group Nardo Filippetti (nella foto) commenta a TTG Italia la vicenda che sta coinvolgendo il villaggio siciliano, di cui il tour operator ha la gestione.

“Le violazioni contestate non riguardano in alcun modo la struttura turistica - prosegue Filippetti -, ma riguarderebbero le parti di territorio antistanti al villaggio turistico”. Nello specifico, riguardo il provvedimento, il presidente del tour operator precisa “Stiamo attualmente collaborando con le autorità giudiziarie competenti per dimostrare l’insussistenza dell’illecito contestato. Infatti, il Resort è aperto e funziona da quasi dieci anni, perfettamente inserito nell'habitat naturale del luogo, sottoposto più volte a controlli da parte delle autorità sempre con esito positivo”.

Filippetti garantisce inoltre che “sia la proprietà - Falconara srl - che Eden sono a disposizione delle autorità per ogni esigenza di chiarimento e per eventuali interventi sul sito”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana