Futura Vacanzee la sfida del 20%

“Puntiamo a una crescita importante, intorno al 20 per cento, ma siamo sicuri di potere raggiungere l’obiettivo. Ma soprattutto la grande sfida di quest’anno sarà aumentare i servizi e migliorare ulteriormente la qualità per ottenere la massima soddisfazione dei clienti”.

Riassume così il 2018 di Futura Vacanze il direttore commerciale Giorgio Lotti. Chiuso un anno importante dal punto di vista dei risultati e con il debutto all’estero con la Grecia, il tour operator specializzato sul Mare Italia non rallenta l’espansione e prepara nuovi colpi per l’alta stagione. “Il catalogo che sta per andare in distribuzione conterrà diverse nuove strutture - prosegue Lotti - un po’ in tutte le nostre destinazioni di punta. Avremo così un aumento sensibile dei posti disponibili che sosterremo anche con un forte potenziamento del piano voli da Malpensa, Bergamo e Verona accanto alla conferma della nave gratis per i pacchetti in Sicilia e Sardegna”.

Pricing in linea con il 2017
Sul fronte pricing il direttore commerciale evidenzia una continuità con il 2017, mentre verranno confermate le politiche di advance booking. “Puntiamo ancora un volta a sostenere i mesi di spalla con la formula di prenota prima Futura Go, che avrà un’importante novità: lo sconto del 50 per cento per i soggiorni a settembre sarà valido per le prenotazioni fino al 31 maggio e non solo fino al 28 febbraio, scadenza che invece viene confermata per i soggiorni di luglio”. Accanto a questa riduzione ci saranno le altre due formule, Best e Smart, con riduzioni rispettivamente del 30 e del 20 per cento con scadenze a fine marzo e fine aprile.

Tour con le adv
Sul fronte della distribuzione, intanto, questa settimana (prima tappa il 25 gennaio a Bergamo) partirà il tour in nove tappe per incontrare le agenzie del Nord Italia e raccontare tutte le novità del 2018 e le politiche di incentivazione per le adv.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana