Itinerari in Egitto e Turchia nel 2018 di Orp

Sono Egitto e Turchia le due mete che entrano a far parte delle proposte dell’Orp. A presentare i nuovi itinerari è stato Remo Chiavarini, il nuovo amministratore delegato dell’Opera Romana Pellegrinaggi che ha preso il posto di Liberio Andreatta aprendo i lavori del Convegno nazionale teologico-pastorale di Roma.

L’Egitto sarà al centro di due proposte, una sulle orme di Mosè e un’altra su quelle della Sacra Famiglia, mentre la Turchia sarà protagonista di un pellegrinaggio “ricco di stimoli, che parte dalle terre del monachesimo orientale e dalle prime comunità cristiane nate in Asia minore fino ad arrivare a Istanbul”. 

La ripresa dei pellegrinaggi in Terra Santa
Chiavarini ha anche annunciato che lunedì di Pasqua partirà per la Turchia un gruppo di sacerdoti guidati dal vicario di Roma, mentre “l’11 febbraio faremo memoria delle apparizioni di Lourdes in un grande incontro a san Pietro alla presenza del Vicario e probabilmente del Papa”.

Il nuovo ad ha anche sottolineato la ripresa dei pellegrinaggi in Terra Santa: “Dodicimila persone a fronte delle 9mila partite l’anno precedente, dunque il 30% in più”. Continua l’exploit delle visite a Fatima in occasione del centenario elle apparizioni, ma c’è un conseguente “leggero calo” di quelle a Lourdes.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana