Crociere come Netflixe Amazon: arriva il device che anticipa i desideri

Prossimamente in crociera andremo al bar per vederci servire il nostro cocktail preferito prima di ordinarlo: apriremo la porta della cabina senza bisogno di toccarla e magari arriveremo al ristorante per trovare il nostro menù prediletto già pronto. Il tutto semplicemente indossando Ocean Medaillon, una sorta di smartwatch ma senza tasti di accensione, carica o navigazione.

L'innovativo device è stato introdotto lo scorso autunno per la prima volta sulle navi Princess Cruises ma, assicura Tony Roberts, vice president Uk&Europe di Princess, "sarà trasversale a tutto il Gruppo Carnival".

Il dispositivo contiene una piattaforma interattiva in grado di "dialogare in modo tecnologico con la nave garantendo il massimo livello di personalizzazione: funziona quasi come l'algoritmo di Netflix e Amazon, anticipando quindi i desideri dei clienti".

Tramite display interattivi collocati negli spazi comuni della nave, nella tv in cabina o con i propri device, gli ospiti possono così velocizzare le operazioni di sbarco e imbarco, ordinare cibo e bevande con consegna nella posizione dove si trovano e localizzare amici e familiari a bordo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana