Casabianca, Naar: "Forte aumento della domanda per i viaggi di nozze"

“Avevamo avuto segnali già dallo scorso settembre che il 2018 sarebbe stato un anno importante. Il trend di inizio anno ce lo sta confermando con un ottimo andamento delle conferme, una forte ripresa dei viaggi di nozze e della domanda sul lungo raggio in generale”.

Illustra così la partenza dell’anno Maurizio Casabianca (nella foto), direttore commerciale e marketing di Naar. Un 2018 partito con il turbo (“ma senza dimenticare che per le conferme bisognerà attendere la primavera”, aggiunge) sotto la spinta di diversi fattori. Come l’entrata a pieno regime delle innovazioni introdotte sul sito internet dell’operatore, che hanno consentito alle agenzie di aumentare le possibilità di scelta per i clienti.

Frrte aumento delle agenzie attive
“C’è stato inoltre un deciso allargamento del numero delle agenzie attive - prosegue il manager – dell’ordine del 25 per cento, e questo ovviamente si ripercuote sull’aumento della domanda”. Se gli Stati Uniti confermano il ruolo di leader tra le destinazioni richieste grazie anche all’euro forte e il Giappone con tutto l'Oriente conferma il percorso di crescita (entrambi con opzioni di combinati), a livello più generale la tendenza della domanda fa emergere un deciso aumento delle richieste per viaggi sempre più articolati.

“Per noi tour operator questo è quanto di meglio può succedere – dice Casabianca – perché esalta il nostro lavoro e il rapporto con le agenzie di viaggi”. Una tendenza, tra l’altro, che porta al rialzo la spesa media, che per quando riguarda Naar si attesta intorno ai 6.500 euro per pratica.  

Lino Vuotto

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana