Il turismo firmato El Corte Inglés: arriva il t.o. Utòpica Travel

El Corte Inglés crede nel turismo e lancia un nuovo tour operator. La divisione travel della catena di grandi magazzini spagnola, che ha costruito negli anni una galassia in cui orbitano  non solo la gdo, ma anche assicurazioni, finanza, stazioni di rifornimento e ottica affianca alla pura intermediazione di Viajes El Corte Inglés anche il tour operating.

Stando a quanto si legge su Hosteltur, sarà Utòpica Travel la nuova branca turistica di Viajes El Corte Inglès. Una realtà pronta dalla prossiam primavera, che baserà il proprio business su viaggi esperienziali e orientati al lungo raggio, con sede a Madrid, nel barrio Salamanca, e sarà guidata da Javier Urrutia.

Un investimento importante quello del Corte Inglés, che stando a quanto si leggeva ieri su Affari e Finanza di Repubblica, sembra stia attraversando un momento di crisi. I

litigi in seno alla famiglia Alvarez, fondatrice del marchio, pare stiano portando dei disequilibri sul fronte gestionale, con conti che accusano una forte discesa verso il rosso. Lo scorso 25 gennaio sono anche subentrate le banche in salvataggio di quella che è ritenuta una delle realtà simbolo dell’economia spagnola, che non solo deve fare i conti con le diatribe in famiglia, ma anche con la scalata al mercato del retail firmato da Amazon.

Il 2017 si è chiuso per El Corte Inglés  con ricavi a 17 miliardi di euro, riporta il quotidiano finanziario, ma il business model sembra sia obbligato a cambiare.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana