Valtur: proseguono le operazioni per l’inverno, ma le prenotazioni estive sono bloccate

Le prenotazioni per l’inverno in corso proseguono, insieme all’operatività dei villaggi Valtur per la stagione fredda. “Ma sono in stand by prenotazioni estive”, precisa Gian Paolo Vairo, ceo di TrustForce (partner di Valtur per la commercializzazione del prodotto), sottolineando quanto emerso già negli scorsi giorni.

Anche dopo la presentazione della domanda per il concordato prenotativo, avvenuta ieri da parte del tour operator, dal punto di vista commerciale la situazione risulta essere la stessa degli ultimi giorni. Dunque, “prosegue l’erogazione del prodotto invernale”, sottolinea ancora Vairo.

La scelta di non accettare prenotazioni per la stagione estiva, secondo quanto afferma Vairo, sarebbe da ricondurre all’incertezza sul perimetro dell’offerta che il tour operator immetterà sul mercato per i mesi caldi. Dopo l’arrivo in Valtur dell’ex amministratore delegato di Alitalia Gabriele Del Torchio, infatti, le ipotesi in campo comprendevano anche la dismissione di alcune strutture.

A proposito della scelta dell’operatore, Vairo commenta: “Dal punto di vista operativo la ritengo una scelta commercialmente onesta. Nel momento in cui non hai certezze sul servizio erogato d’estate, sarebbe non onesto raccogliere prenotazioni per villaggi che non opereranno sotto il marchio Valtur per l’estate”. Anche perché, sottolinea il manager, “In passato ho visto tanti operatori accettare prenotazioni fino all’ultimo e poi lasciare a casa i clienti. Questo con Valtur non avverrà”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana