Capire al volo i gusti del cliente, la filosofia di Alidays

“Dobbiamo estrapolare le aspettative del cliente, capire al volo cosa potergli dare per incontrare i suoi gusti e i suoi bisogni. Il valore del tour operating, la vera differenza è questa: anche nel viaggio abbiamo il nostro stile”.

Davide Catania (nella foto),  amministratore unico di Alidays, individua in questo aspetto la peculiarità dell’azienda da lui guidata, che ha tra l’altro appena cambiato sede posizionandosi nei nuovi locali interamente di proprietà. Una scelta, commenta il manager “dettata da un motivo anche affettivo. Sono nato e cresciuto qua di fronte e visto che si è presentata l’opportunità l’ho colta con grande piacere”.

I programmi
L’ulteriore miglioramento della personalizzazione del viaggio sarà quindi uno dei leit motiv di Alidays per il 2018, un tema che andrà di pari passo con il consolidamento sul fronte dei numeri, “dopo una crescita a doppia cifra per il 2017”, ricorda, e con il lavoro sulla qualità e sulla revisione dei processi.

Advance booking
“Sul fronte del prodotto – aggiunge Catania – intensificheremo gli investimenti su Sud America e Oriente, mentre in Nord America proseguiremo sul lavoro degli itinerari di nicchia, che stanno dando grandi soddisfazioni”. Il tutto supportato da un andamento “che sta dando buoni segnali in questo inizio d’anno – conclude -, anche se dovremo ancora attendere se si tratta di aumento dell’advance booking o reale crescita delle prenotazioni. In entrambi i casi l’advance ci consente di lavorare meglio, e questo è già un vantaggio”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana