Brevivet inaugura la sezione 'cultura e religione'

“Il catalogo 2018 presenta una nuova sezione ‘cultura e religione’ che si aggiunge alle categorie già affermate di  ‘pellegrinaggi’ e ‘turismo culturale’. In questa categoria sono stati inseriti alcuni itinerari già consolidati ed alcuni nuovi itinerari”.

È questa la principale novità del 2018 di Brevivet, presentata dalla direttrice Barbara Chiodi. Un’ulteriore differenziazione del prodotto che consolida la presenza dell’operatore, nato con il segmento del turismo religioso, nei viaggi culturali. “Si è voluto inserire questa ulteriore distinzione – prosegue la manager - perché trattasi di viaggi tra cultura e religione che si differenziano per caratteristica della tipologia di accompagnamento (guida locale) e di impostazione delle visite sia dai pellegrinaggi che dal turismo culturale”.

Le peculiarità
In pratica l’obiettivo è invogliare il viaggiatore a scoprire le opere che sono state frutto di una cultura religiosa e che sono divenute esse stesse cultura. “Se il pellegrinaggio ha come meta specifica un luogo santo, il viaggio inserito in ‘cultura e religione’ ha invece come obiettivo quello di andare alla scoperta di quei tesori che una cultura impregnata di religione ci ha trasmesso”, aggiunge.

Tra le novità in questa categoria il viaggio a Gerusalemme che prevede visite con guida locale alla scoperta della città delle tre religioni monoteistiche con escursione nel deserto, Masada e Mar Morto. 


Sul fronte del turismo culturale tra le novità ‘Roma mai vista’ dedicata alla Roma del Caravaggio e del Bernini; un ititnerario nelle Marche con Urbino, Fonte Avellana, Fracassi, Macerata con escursione a Tolentino e Fiastra. Numerose inoltre le new entry in Europa.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana