Villaggi e vacanze studio, Tci rafforza la programmazione

La Maddalena, Isole Tremiti e Marina di Camerota. Sono queste le location dei villaggi del Touring Club Italiano, che per l’estate propone settimane tematizzate in strutture circondate dalla natura incontaminata dei parchi nazionali.

L’operatore organizza, in collaborazione con esperti naturalistici e biologi marini, corsi di educazione ambientale e di conoscenza e difesa del territorio dedicati agli ospiti dei villaggi. A La Maddalena e Marina di Camerota si terranno, invece, corsi di vela sotto la guida degli istruttori del Centro Velico Caprera, mentre alle Isole Tremiti gli istruttori della Federazione Italiana Canoa Kayak impartiranno lezioni per principianti.

Intanto Beppe Banchini, responsabile tour operator per il Touring Club Italiano, si dice soddisfatto dell’andamento delle prenotazioni per l’imminente stagione estiva: “Negli ultimi anni - sostiene - abbiamo riscontrato una crescita costante di questo tipo di vacanza, che privilegia la tranquillità, la quiete, il silenzio e la natura incontaminata”.

Fari puntati sull'advance booking
Sul fronte del pricing, l’operatore incentiva l’advance booking con sconti di 180 euro per prenotazioni confermate entro il 31 marzo, 120 euro per quelle bloccate entro il 30 aprile e 90 euro per chi prenota entro il 31 maggio.

Dai 2 ai 14 anni a Marina di Camerota e La Maddalena i bambini soggiornano gratis, mentre alle Isole Tremiti al promozione è valida per i ragazzi dai 14 ai 20 anni. Condizioni speciali sono previste anche per chi si associa al Touring.

La brochure per le vacanze studio
Tutte le proposte sono incluse nel nuovo catalogo ‘Paradisi del Touring Club Italiano. In vacanza con la natura’, distribuito insieme all’altra nuova edizione, quella della brochure dedicata alle vacanze studio in Italia e all’estero.

Per quest’ultima tipologia di viaggio il target di riferimento sono i bambini e i ragazzi dai 7 ai 18 anni e una sezione è dedicata alle vacanze studio con accompagnatore Tci nelle località inglesi di Reading, Leicester, Winchester, Guildford, Worthing e Bournemouth con partenze fisse in giugno e luglio, in famiglia e in college con la supervisione di un accompagnatore Tci.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana