Club Med e il mercato che cambia: l'advance booking cresce con i Bluedays

Un bilancio che rappresenta la prova tangibile del mutamento in atto del mercato italiano, che incomincia a manifestare una predilezione sempre maggiore per le prenotazioni anticipate.

Si sono conclusi con una crescita di fatturato di oltre 40 punti percentuali rispetto al 2017 i #Bluedays, i tre giorni che Club Med ha dedicato alle vendite anticipate. Particolarmente interessante il dato che riguarda il numero di nuovi clienti, più che quadruplicati rispetto all’edizione precedente, che hanno già fissato le loro prossime vacanze invernali.

Famiglie primo target
Tra le fasce di clientela a maggiore crescita quella delle famiglie, che lo scorso anno rappresentavano già il 60% del totale e che ora hanno fatto registrare un’ulteriore progressione di 30 punti percentuali per la prossima stagione invernale.

Maldive e Mauritius in pole position
Insieme alle Maldive, la destinazione più richiesta è Mauritius, con il Resort di La Pointe aux Cannoniers 4T che, il prossimo inverno, si presenterà ai suoi ospiti con una veste completamente rinnovata e sempre più family-friendly. Completa il podio per questo segmento il Resort di Punta Cana 4T con il suo Creactive by Cirque du Soleil.

Raddoppiata anche la quota di coppie e amici, che scelgono i resort dell’Exclusive Collection tra cui le Ville di Finolhu alle Maldive. La crescita di questi segmenti, infine, è stata sicuramente rinforzata dal totale rinnovamento del Resort di Turquoise, che da maggio 2018 sarà un quattro Tridenti sempre riservato ai soli adulti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana