Futura Vacanze e la scommessa della Calabria

Si chiama Baia degli Dei il nuovo villaggio di Futura Vacanze in Calabria. La new entry di 221 camere, direttamente sul mare, arricchisce l’offerta dell’operatore nella regione, aggiungendosi al Futura Club Itaca Nausicaa, al Futura Club Casarossa e al Futura Club Le Rosette, altra novità di quest’anno. In totale ora il numero di villaggi a marchio Futura Club sale a 13, di cui quattro in Calabria.

Un’operazione che Giorgio Lotti, direttore commerciale Futura Vacanze, non esita a definire “un vero e proprio colpo di mercato, che porta nella nostra programmazione una proposta molto amata da viaggiatori e adv, grazie a servizi e posizione mare eccellenti e ubicazione in prossimità dell’aeroporto di Crotone”.

I dettagli
Per il nuovo Futura Club Baia degli Dei l’operatore ha l’esclusiva di commercializzazione e garantisce la presenza di assistenti residenti, programmi di attività e servizi esclusivi di Futurlandia e X Club, per bambini e ragazzi. “I primi riscontri del mercato sono molto positivi - sottolinea Lotti - e contiamo di registrare ottimi numeri per tutta la stagione”.

Il potenziamento del prodotto villaggi e delle proposte in esclusiva si accompagna a una complessiva crescita dell’operatore che, per la programmazione 2018, ha investito ulteriormente sul fronte voli con un incremento del 35 per cento rispetto al 2017 e oltre 25mila posti disponibili, di cui 10mila per la sola Calabria.

La Sardegna
Ma nel piano di sviluppo del t.o. non c’è solo la Calabria. Futura ha infatti messo in distribuzione per il 2018 un catalogo monografico sulla Sardegna e sei nuovi villaggi, con un portfolio che ora consiste in 40 strutture, di cui 27 commercializzati in esclusiva.

"Vogliamo crescere sulla Sardegna, come presenza e come riconoscibilità - spiega Lotti -, quindi aumentiamo gli impegni con due nuovi villaggi: il Futura Club Rocca Dorada a Santa Margherita di Pula, e il Futura Style La Plage a Marina di Sorso". Per sostenere la destinazione, il t.o. ha confermato la promozione della nave gratis, con posti limitati per prenotazioni entro il 30 aprile.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana