Crociere negli Emirati, Msc posiziona una seconda nave

Una seconda nave posizionata dal novembre del 2018 e l'arrivo, per la stagione invernale successiva, della nuova Msc Bellissima, che sarà varata a Southampton il prossimo marzo. Msc Crociere continua a investire sugli Emirati Arabi, diventati, a sei stagioni dal debutto "la destinazione fly & drive più gettonata dal mercato italiano" ha sottolineato il country manager Leonardo Massa (nella foto), in occasione della serata di gala per il trade organizzata a Roma insieme al Department of Culture and Tourism di Abu Dhabi ed Etihad.

"Il prossimo inverno - ha spiegato Massa - la novità sarà l'arrivo di Msc Lirica, che, oltre agli itinerari di sette notti della Msc Splendida, ci permetterà di offrire crociere più lunghe di 10, 11 e 14 notti e, per la prima volta, itinerari in India". Ma novità sono state pianificate anche per la stagione 2019/20, quando, ha proseguito il manager, "debutterà la nuova ammiraglia, Msc Bellissima, con cui raggiungeremo circa 7mila ospiti a settimana sull'area".

Un bacino ad alto potenziale di crescita quello italiano, come conferma anche il country manager Italy del Department of Culture and Tourism di Abu Dhabi, Dora Paradies. "Oggi contiamo circa 25mila crocieristi l'anno dalla Penisola e l'Italia è il terzo mercato internazionale dietro Germania e Uk".
Amina D'Addario

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana