Il Gruppo Nicolaus sviluppa Raro Villas: le dimore luxury triplicheranno

Il Gruppo Nicolaus guarda al mercato inglese per la propria attività di vacation rental Raro Villas, incentrata sull’affitto di dimore luxury in Puglia, con un focus particolare sul Salento.

Una tipologia di proposta nella quale il gruppo crede molto, dal momento che prevede di triplicare il numero di soluzioni abitative entro la fine di quest’anno.

Site inspection con le Ota inglesi
Per mostrare alle Ota inglesi che maggiormente collaborano con Raro Villas le diverse tipologie di dimore presenti in portfolio l’operatore ha organizzato diverse site inspection. Nelle scorse settimane, ad esempio, in un viaggio in collaborazione con una Ota britannica sono stati 15 i top travel & lifestyle influencer inglesi che, suddivisi in due gruppi, hanno avuto modo di conoscere in dettaglio il servizio di vacation rental offerto dal Gruppo Nicolaus e il territorio pugliese.

Obiettivo destagionalizzare
L’obiettivo finale del Gruppo è di far crescere ulteriormente i numeri del mercato inglese, leader tra le piazze internazionali, anche nei periodi di spalla, che già stanno facendo riscontrare risultati positivi con prenotazioni avviate a marzo, pratiche confermate fino a novembre e diverse prenotazioni già ricevute per il 2019.

Dotazioni e servizi esclusivi
In quest’ottica, Raro Villas sta anche assistendo i proprietari delle ville nel miglioramento del servizio, in modo che possano diventare attrattive anche nella bassa stagione, grazie alla presenza di dotazioni come piscine riscaldate, Jacuzzi esterne e interne, saune e bagni turchi.

Dotazioni che vanno ad aggiungersi a servizi esclusivi quali chef a domicilio, cooking class, autista privato, noleggio auto, bici e barche e anche escursioni ad hoc. Raro Villas, infatti, oltre alla cura delle dimore offerte si occupa direttamente anche delle attività degli ospiti del territorio.

“Stiamo lavorando intensamente per centrare l’obiettivo del raddoppio di fatturato rispetto al 2017, che prevediamo di ottenere con ampio anticipo sui tempi prospettati - spiega Luigi Fusco, amministratore unico Raro Villas -. I flussi maggiori di clienti sono europei con il Regno Unito al primo posto, seguito da Francia, Belgio e Olanda. Molto bene anche gli Stati Uniti, che stanno crescendo molto, anno dopo anno, così come il mercato italiano che apprezza la privacy di questo tipo di soluzione, l’uso esclusivo della villa e la presenza della piscina”.

In aumento anche i numeri provenienti dall’ambito eventi, “con prenotazioni già confermate per il 2019”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana