Tui scommette sulla Toscana: 200 milioni per convertire casali in residenze di lusso

“A Castelfalfi si sta realizzando un progetto assolutamente innovativo”. Spiega così Gerardo Solaro del Borgo, ceo di Tenute di Castelfalfi il percorso di recupero e valorizzazione turistica in chiave luxury che Tui sta portando avanti nell’aerea del casale, tra Firenze e Volterra, con il suo ‘Progetto Toscana’.  

“Si tratta di mantenere - racconta a Il Sole 24 Ore - l’azienda agricola sugli oltre 1.100 ettari, con l’azienda vinicola, una riserva naturale, il più grande golf della Toscana e cosi via. Ma soprattutto si punta sull’enorme potenziale di sviluppo immobiliare di lusso”.

Dopo il primo passo, ovvero l’apertura, nel marzo del 2017, del Castelfalfi Tui Blue Selection, l’operatore è ora impegnato sullo sviluppo di un’operazione di recupero di ville e antichi casali per farne real estate di lusso. “Stiamo parlando – spiega Solaro del Borgo – di poter sviluppare dalle 70 alle 100 nuove unità residenziali di alto livello, con un investimento previsto di 150 milioni nella prima fase, per arrivare poi a 200 milioni”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana