Costa Crociere, tutte le sorprese dei 'Protagonisti del Mare 2018'

Un’attività lunga 70 anni e l’edizione numero 25 del maggiore evento annuale dedicato agli agenti di viaggi. Due gli anniversari che Costa Crociere si accinge a festeggiare a bordo di Costa Favolosa dove, quest’anno, si svolgerà dal 3 al 6 maggio la 25esima edizione dei ‘Protagonisti del Mare’, che coinvolgerà 1800 partner in arrivo da 32 Paesi.

A bordo di Costa Smeralda con la realtà virtuale
Oltre a premiare gli agenti di viaggi che si sono distinti nel corso del 2017, Costa Crociere darà loro la possibilità di ‘visitare’ in anteprima la Costa Smeralda, la nuova nuova ammiraglia in costruzione nei cantieri Meyer di Turku, “una nave di nuova generazione - spiega Neil Palomba, direttore generale di Costa Crociere - che aprirà ulteriori opportunità per portare in crociera nuovi target di ospiti, e con la quale abbiamo voluto celebrare il nostro Paese: dal design all’enogastronomia, tutto a bordo di Costa Smeralda racconterà il meglio dell’Italia”.

Grazie a un sistema di Virtual Reality, realizzato in partnership con SIM.CO.VR, gli agenti potranno già salire a bordo della Smeralda muovendosi e visitando, come se fossero reali, alcune aree della nave come il Colosseo, il beach club ‘La Spiaggia’ e una delle panoramiche cabine con terrazza sul mare.

I momenti chiave dell'evento
Tra i momenti chiave dell’evento Costa le cerimonie di premiazione, la presentazione del nuovo catalogo 2019/2020, le principali innovazioni di prodotto e di destinazione e gli incontri con i vertici di Costa Crociere e il team sales&marketing.
“Dopo 70 anni - commenta Massimo Brancaleoni, Senior Vice President World Wide Sales Costa Crociere - ci sentiamo più forti che mai: stiamo guidando un mercato che ha grandissime prospettive di crescita, con un prodotto eccezionale, che piace e che continuiamo a migliorare anno dopo anno”.

Premiazione in diretta
La cerimonia di premiazione, presentata da Natasha Stefanenko, oltre a Palomba e Brancaleoni vedrà protagonisti Norbert Stiekema, Chief Strategy & Digital Officer e Adam D. Tihany, direttore creativo di Costa Smeralda.

L’evento potrà essere seguito in diretta su Costa extra (costaextra.it) così come sui profili Instagram (@protagonistidelmare) e Twitter (@protagonisti18), nonché attraverso i post live dei partecipanti con l’hashtag #ProtagonistidelMare.

Gastronomia d'eccellenza
Tra le innumerevoli sorprese anche quelle gastronomiche, con lo chef Bruno Barbieri che presenterà in anteprima il nuovo menù ideato per gli ospiti Costa e servito a bordo delle navi proprio a partire da maggio. Altri protagonisti saranno Bruno Vanzan, campione del mondo di Flair Bartending, che servirà i suoi cocktail, mentre il dolce sarà affidato a tre campioni del mondo di pasticceria, gli chef Francesco Boccia, Emmanuele Forcone e Davide Comaschi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana