Sfida a colpi di nuove navi tra i giganti delle crociere

“Entro il 31 dicembre 2018, dicono i dati della Clia, circa 27,2 milioni di persone nel mondo partiranno per una crociera. E se si pensa che l’anno scorso il totale passeggeri del settore crocieristico è stato di 25,8 milioni, nel 2016 di 24,7 milioni e così via fino al 2009, quando i biglietti staccati sono stati 17,8 milioni, balza agli occhi la cifra sorprendente di dieci milioni di clienti in più acquisiti dai big player del mare negli ultimi dieci anni. Una crescita portentosa, che oltre a piani marketing, testimonial vip, nuovi itinerari, formule innovative e congiunture di mercato favorevoli, vede al centro, nel ruolo di protagoniste assolute, loro: le navi…” (Continua sulla Digital edition)

Per guadagnare nuovo spazio sul mercato, i big del segmento crocieristico hanno intrapreso una sfida a colpi di ammiraglie che sappiano creare l’effetto wow. Immense, sempre più avveniristiche e accessoriate, come vere e proprie città galleggianti. Sul nuovo numero di TTG Magazine un ampio servizio disponibile e scaricabile online nella Digital edition racconta la nuova battaglia che sta avendo luogo sui mari. Una battaglia che si combatte su nuovi livelli, che vanno oltre i numeri: quelli delle dimensioni e della capacità di stupire.

Le nuove navi da crociera sono il fulcro delle strategie delle compagnie e il vero terreno di battaglia sul quale i grandi gruppi investono per cercare di differenziarsi tra loro e attirare target scoperti.

IL SERVIZIO COMPLETO A PAGINA 2 E 3 DI TTG MAGAZINE, DISPONIBILE ONLINE NELLA DIGITAL EDITION A QUESTO LINK.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana