Settemari, un villaggio da raccontare: parte Storyteller 2018

Da Cuba al Messico per raccontare il mondo dei Settemariclub. Parte l’edizione 2018 di ‘Settemari Storyteller’. l’iniziativa che vuole valorizzare i villaggi del tour operator in chiave social, con un format pensato per far “vivere lo spirito di una vacanza firmata Settemari e il programma di attività Casa Italia anche a chi non è fisicamente presente in un SettemariClub” precisa una nota del t.o. di casa Uvet. Un obiettivo raggiunto attraverso un racconto “dove i protagonisti principali sono gli ospiti dei club”, che diventano così “brand ambassadors”.

Al progetto parteciperanno 20 storyteller, ovvero “figure con una profonda conoscenza delle dinamiche social”, precisa la nota, che saranno co-autori della narrazione insieme agli ospiti. Fino al termine dell’estate, le risorse messe in campo dall’operatore saranno coinvolte nei 21 SettemariClub in Mediterraneo, Mar Rosso, Caraibi e Oceano Indiano fino alla fine dell’estate.

“L’idea da cui è scaturito il progetto - spiega Chantal Bernini (nella foto), marketing manager Settemari - partiva dall’intento di raccontare all’esterno un nostro villaggio e desideravamo che fosse qualcosa di molto diverso da un semplice video o da una gallery di foto. Volevamo, in linea con tutta la nostra comunicazione che da anni mette proprio al centro i nostri clienti, che ad aprire le porte dei nostri SettemariClub fosse l’entusiasmo dei nostri ospiti”.

La manager sottolinea inoltre che uno degli aspetti più interessanti dell’operazione è “la crescita della produzione spontanea di post da parte degli ospiti” e il coinvolgimento di questi ultimi “nelle interazioni e nei commenti dei canali ufficiali Settemari e delle agenzie di cui sono clienti”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana