Le agenzie Info Vacanze diventano un tour operator diffuso

Un tour operator diffuso. È ciò a cui dà vita la join venture tra il Gruppo Info Vacanze e Klikkahotel.com. L’obiettivo del progetto è quello di portare le agenzie affiliate al network che si occupano di “incoming territoriale” e “outgoing particolareggiato” a essere presenti sul mercato b2b attraverso la tecnologia di Klikkahotel attraverso un brand unico: T. O. D. (Tour Operator Diffuso).

“La poliedricità delle agenzie ed il loro indipendente sviluppo, porta T.O.D. a proporre quindi prodotti estremamente diversi gli uni dagli altri, ma in ogni caso estremamente curati dalle stesse agenzie che di fatto diventano dei Dmc locali sparsi per tutta la Penisola”, spiega Info Vacanze in una nota.

Un'evoluzione dell'agenzia
L’idea di T.O.D. è “indirizzata ad offrire alle agenzie non solo prodotti nuovi e garantiti da chi vive il territorio, bensì riteniamo sia lo sviluppo delle agenzie viaggi del futuro le quali, prima o poi si vedranno gioco forza a dover cambiare le prospettive di confronto con la clientela finale”.

Un’operazione che muove nell’ottica di un’evoluzione dell’agenzia. “Ad oggi – precisa il Gruppo Info Vacanze - usare i tour operator è ancora indispensabile, ma tra i range commisionali sempre più stringenti, la modifica anche legislativa in atto sulla creazione dei pacchetti turistici e la sempre maggior possibilità di fruire dei servizi assicurativi per la costruzione e la tutela dei pacchetti di tailor made, porterà ineludibilmente a cambiare le strategie operative, noi con T.O.D. stiamo semplicemente anticipando i tempi”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana