Nicolaus entranel programma 'Elite' di Borsa Italiana

Il Gruppo Nicolaus fa un altro passo nel processo di collaborazione con Intesa Sanpaolo ed entra in ‘Elite’, il programma internazionale del London Stock Exchange, nato in Borsa Italiana in collaborazione con Confindustria e dedicato alle imprese ad alto potenziale di crescita.

Il tour operator fa parte di un gruppo di 30 aziende, che insieme hanno un fatturato di 1,5 miliardi di euro e danno lavoro a oltre 10mila persone, selezionate da Intesa Sanpaolo attraverso Mediocredito Italiano. La community ‘Elite’ è stata creata con la finalità di offrire, anche mediante l’accesso a una lounge esclusiva, un servizio di formazione e tutoring alle imprese desiderose di avviare un percorso di sviluppo organizzativo e manageriale.

I requisiti
“La possibilità di entrare a far parte di un programma così importante – sottolinea il ceo Giuseppe Pagliara -, oltre che un onore, rappresenta un importante riconoscimento del processo di crescita che il Gruppo Nicolaus è stato capace di esprimere”. Pagliara sottolinea poi che tra i requisiti economici figurano un risultato operativo superiore al 5 per cento, un business ambizioso unito al track record di risultati positivi. Inoltre “un management con alta credibilità – prosegue il manager -, un posizionamento competitivo solido, un progetto di crescita convincente e la motivazione ad affrontare cambi culturali, organizzativi e manageriali eventualmente necessari per accedere a finanziamenti di lungo periodo”.  

Sono in totale 890 le società che fanno parte del programma ‘Elite’, di cui oltre 500 quelle italiane. “Grazie a questa Lounge esclusiva – conclude il cfo Giuseppe Tanzarella - potremo disporre di una preziosa guida per portare avanti con successo il nostro piano di sviluppo e potenziare le competenze organizzative, industriali e finanziarie, utili a intraprendere in modo efficace nuove attività anche su scala internazionale”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana