Idee per Viaggiare e i rumors di mercato: "Non ci interessano le offerte"

"Per un periodo siamo stati il tour operator di Emirates, poi dovevamo acquistare Best Tours e non sono mancate le voci di un nostro trasferimento a Milano sulla base di chi sa quale operazione". Danilo Curzi, ceo e fondatore di Idee per Viaggiare, non si scompone quando parla dei tanti rumors che, stagione dopo stagione, hanno accostato il nome dell'azienda romana a quello di altri player del settore.

Ipotesi fantasiose osservate da Curzi con il dovuto distacco. "La verità è che, quando l'offerta è arrivata, siamo per educazione andati a sentire, ma abbiamo detto di no, perché quella strada non ci interessa". In fondo meglio lasciare le operazioni di mercato alle "grandi realtà che fanno finanza. È lì - dice - che c'è la necessità di fare acquisizioni".

Un orizzonte diverso rispetto a quello di IpV, realtà che ha da poco tagliato il traguardo dei 100 dipendenti e che, rimarca Curzi, continua a investire. "Qui in azienda seguiamo tutti la teoria del paletto. Quando fissiamo un obiettivo e vediamo che stiamo per raggiungerlo, lo spostiamo subito avanti. Credo sia stato questo a permetterci negli anni di crescere così tanto".

Amina D'Addario

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana